Cappotti termici

Cappotti termici

VUOI OTTIMIZZARE L’ISOLAMENTO TERMINCO E ACUSTICO DELLA TUA CASA E RISPARMIARE SOLDI ?

Il cappotto termico è la soluzione fatta per te. L’isolamento a cappotto consiste in una serie di strati isolanti applicati esternamente agli edifici in modo tale da garantire un isolamento termico e acustico completo. E’ un sistema che permette di mantenere gli ambienti caldi d’inverno e freschi d’estate. Inoltre, dotare il nostro immobile di un cappotto termico aumenta notevolmente il suo valore sul mercato immobiliare.

L’isolamento a cappotto esterno è molto diffuso soprattutto sui piccoli edifici o le villette unifamiliari, anche se è ideale per le facciate dei condomini. L’applicazione di un cappotto termico previene i danni alle pareti esterne come crepe o muffa e riduce i ponti termici, responsabili della dispersione di energia.

Lo spessore del cappotto termico varia dai 6 ai 12cm in base all’isolamento dell’edificio. La scelta dei materiali di miglior qualità possibile e la progettazione accurata dei lavori sono punti di forza della Ediltecnica Torino che saprà accompagnarvi al meglio nella realizzazione del vostro cappotto termico esterno.

CLICCA QUI PER PREVENTIVO GRATUITO

DETRAZIONE FISCALE E CAPPOTTO TERMICO: FINO AL 90%

Come previsto dalle Legge Bilancio 2020 e dal Decreto Fiscale 2020, i contribuenti dal prossimo anno potranno beneficiare di una nuova detrazione IRPEF 2020: quella per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici, pari al 90% delle spese sostenute.

Il bonus si potrà applicare sugli interventi relativi a strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. Vengono esclusi tutti gli elementi come impianti o infissi. Nello specifico l’articolo 25 del DDL di Bilancio 2020 prevede che le spese documentate e sostenute nell’anno 2019/2020 relative agli interventi edilizi (inclusi quelli di manutenzione ordinaria) finalizzati al recupero o al restauro della facciata possano essere portate in detrazione dalla tasse.

Non pensarci più, contatta subito la Ediltecnica Torino per usufruire dello sgravio fiscale!

CLICCA QUI PER PREVENTIVO GRATUITO